Pirelli HangarBicocca presenta la terza edizione di MILANO RE-MAPPED SUMMER FESTIVAL 2024, un evento annuale che celebra la performance, la musica, il video, la poesia e altre forme artistiche, mettendo in luce le realtà culturali indipendenti più interessanti di Milano.
Il festival, con ingresso gratuito, si tiene mercoledì 10 luglio e giovedì 11 luglio 2024, dalle ore 19.30 alle 00.30, negli spazi interni ed esterni di Via Chiese 2. Quest’anno la curatela è affidata ai centri culturali e artistici DOPO? e Milano Mediterranea.
MILANO RE-MAPPED SUMMER FESTIVAL riflette la missione del Pirelli HangarBicocca di rendere l’arte accessibile e inclusiva, coinvolgendo voci, linguaggi e organizzazioni che offrono nuovi modi di pensare e creare cultura. La terza edizione esplora temi legati al lavoro artistico, agli spazi urbani, e alle relazioni tra culture dominanti e comunità marginali, attraverso un programma che comprende performance, coreografie, opere collettive, reading, proiezioni, concerti live e DJ set.
MILANO RE-MAPPED SUMMER FESTIVAL fa parte del progetto Milano Re-Mapped, avviato nel 2022 da Pirelli HangarBicocca e dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca con il sostegno di Fondazione Cariplo. Il festival mira a valorizzare il sistema dell’arte indipendente milanese, promuovendo il dialogo tra le realtà culturali emergenti e le istituzioni museali della città.
Quest’anno il festival è anche protagonista di un Instagram Takeover gestito da DOPO? e Milano Mediterranea, per condividere la dimensione inclusiva dell’evento con la community online di Pirelli HangarBicocca.
La terza edizione di MILANO RE-MAPPED SUMMER FESTIVAL è realizzata con la media partnership di ZERO, proseguendo la collaborazione iniziata con l’edizione del 2023.