Arte e Imprese nasce dalla convinzione che dal dialogo tra questi due mondi possa scaturire energia sana e produttiva, con ripercussioni positive sia per il mondo dell’arte che per quello delle imprese, generando valore per i singoli e per la collettività, in una logica di investimento che dura nel tempo. Arte e Imprese è un progetto di Luigi Cerutti e del Giornale dell’Arte, Allemandi Editore; di Nicola Zanella, editor-at-large del progetto, e dell’agenzia di comunicazione PCM Studio di Paola C. Manfredi.
MILANO RE-MAPPED SUMMER FESTIVAL è la manifestazione corale che punta i riflettori sulle più interessanti realtà culturali indipendenti del panorama milanese. Il festival è parte di Milano Re-Mapped, il progetto di mappatura delle energie culturali diffuse nella città di Milano di Pirelli HangarBicocca e dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca con il sostegno di Fondazione Cariplo.
Votiva è il progetto del Comune di Parabita dedicato alla realizzazione di una collezione d’arte contemporanea permanente e aperta a tutti che prende vita a partire dalla riattivazione delle edicole votive che costellano il centro storico del borgo. Per la prima volta il Comune di Parabita commissiona la realizzazione di una selezione di opere d’arte firmate da sedici artisti contemporanei.