Fondazione ICA Milano ospita dal 26 marzo 2025 la mostra ROAD RUNNER dell’artista Cemile Sahin, curata da Chiara Nuzzi. Questo progetto immersivo esplora le tematiche di violenza, guerra e tecnologie del gioco, attraverso un film che sfida i confini tra realtà fisica e virtuale.
ROAD RUNNER di Cemile Sahin è una mostra unica che affronta temi urgenti come la violenza, la sorveglianza e il ruolo crescente delle tecnologie del gioco nella nostra vita quotidiana. Il progetto si sviluppa attorno all’ultimo film dell’artista, un thriller fantascientifico che narra la storia di due sorelle intrappolate tra realtà fisica e virtuale. Sahin utilizza una combinazione di film d’azione, videogiochi, pubblicità e animazione per creare una narrazione che esplora la sovrapposizione tra guerra e intrattenimento digitale.
La mostra è presentata in collaborazione con CIRCA e finanziata da #CIRCAECONOMY.
Il progetto, presentato in collaborazione con CIRCA, finanziato da #CIRCAECONOMY e supportato dalla galleria Esther Schipper Berlin / Paris / Seoul, sfida il pubblico a riflettere sulle implicazioni della violenza virtuale e della sovversione tecnologica nei contesti quotidiani. Un’opera stimolante che esplora la cultura pop e la sua relazione con le dinamiche politiche contemporanee.